ODBC Protocollo di connessione ad una base di dati.
One to one marketing Tecnica di marketing che consente di personalizzare sul singolo cliente (tramite un rapporto uno-a-uno con il venditore) l'offerta dell'azienda (il prodotto, il prezzo, l'assistenza post-vendita, etc.)
OPAC On-Line Public Access Catalogue, catalogo on-line ad accesso pubblico di una biblioteca consultabile, quasi sempre gratuitamente, attraverso Internet.
Outsourcing Assegnazione da parte di un Committente delle attività di conduzione di un impianto o un servizio ad un Commissionario che se ne fa responsabile in modo del tutto autonomo secondo le specifiche precedentemente concordate.
Over-Head gestionale Per over-head gestionale si intendono quei sovraccosti di gestione generati da una situazione di over-flow, vale a dire di traboccamento.
Paperless Office Con la fornitura integrata si stima una diminuzione delle componenti gestionali cartacee che sfiora il 100%.
Password Parola chiave, di solito segreta, che consente l'accesso a informazioni o aree riservate. Alcuni programmi, per aumentare il grado di sicurezza, richiedono password alfanumeriche, distinguono fra maiuscole e minuscole e obbligano a modificarle dopo un determinato periodo di tempo.
Person to Person E' la parte di e-commerce dove venditore e acquirente sono entrambi privato
Piano Operativo Documento con le attività, gli incaricati, i tempi ed i costi di un progetto.
Pipeline Iter predefinito per la conduzione di un'attività. E' costituito da cardini prefissati che devono essere percorsi nel ciclo produttivo o commerciale.
PMI Piccola e media impresa italiana.
Portale Un sito Web che si propone di essere il sito di riferimento e di indirizzamento per gli utenti che si collegano al Web. I portali tendono ambiscono ad organizzare al meglio le risorse offerte dalla rete, selezionando per l'utente pagine interessanti e ricche di informazione da cui partire per una navigazione rapida e proficua.
Procurement Indica tutta l'attività che una azienda effettua per dotarsi dei prodotti, servizi e materiali per assolvere ai propri cicli di produzione o per la rivendita.
Prompt È il carattere (o l'insieme di caratteri) che indica che il computer è pronto ad eseguire un comando.
Prospect Potenziale cliente che ha manifestato un interesse ai prodotti dell'azienda.
Protocollo Insieme di regole per la comunicazione digitale telematica tra computer collegati in rete, che definisce il formato standard in cui i dati devono essere trattati.
Provider Società o istituzione che gestisce l'accesso adInternet fornendo ai propri abbonati i servizi necessari.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza d'uso. Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'Informativa estesa.Acconsento