Give for free Tecnica di web marketing che consiste nel regalare on-line un prodotto, altrimenti venduto tramite i canali di distribuzione tradizionali, per venderne un altro
Home Page La pagina Web visualizzata come primo documento all'avvio di un browser ma anche la pagina principale di un sito Web.
Hosting Servizio del provider che consente di memorizzare la pagina del cliente su PC ubicati presso l'utente e permanentemente collegati ad Internet
Housing Servizio del provider che consente di ospitare il server presso di se, seppur telegestito dall'utente dalla propria sede
HTTP Hyper Text Transfer Protocol. Protocollo di trasferimento di informazioni ipertestuali utilizzato sul Web
Key-users L'espressione è usata per indicare quegli utenti normalmente coinvolti nel progetto pilota o che fanno da riferimento nelle fasi d'implementazione.
Knowledge base Base dati archivio di conoscenza dell'azienda formata mediante la registrazione dei casi segnalati e della loro soluzione.
ICT Information and Communication Technology, l'insieme dei settori riguardanti l'informatica (IT) e le telecomunicazioni (TLC) accomunati dall'utilizzo della tecnologia digitale.
Infomediario Nel commercio elettronico c'è una spariziione della catena commerciale tadizionale, che va dal produttore al consumatore passando attraverso il grossista, il venditore al dettaglio ecc...Compaiono però nuove figure che mediano fra merchant e buyer. Nel BtoC (business-to-consumer) è sinonimo di porta
Internet Marketing Sono le nuove frontiere del marketing applicate al commercio su internet. L'internet marketing si basa su alcuni elementi (prodotto, prezzo, place, promozione) - confronto con la concorrenza a livello globale successo su mercati di nicchia servizi personalizzati assistenza del cliente pre e post vendita taglio di diversi passaggi dell'intermediazione commerciale transazioni finanziarie on-line.
Intranet ( Rete aziendale ) Rete aziendale che supporta gli stessi protocolli (e gli stessi strumenti) di Internet. Se collegata ad Internet (tramite dei punti di connessione fra reti locali, detti ' gateway'), la sicurezza dell'azienda è garantita dai firewall.
IP Internet Protocol. Uno dei protocolli appartenenti al pacchetto TCP/IP; in particolare, l'IP è quello che si occupa della trasmissione delle informazioni sulla rete.
ISO International Organization for Standardization. Fondata nel 1946, l'ISO (dal greco iso: uguale) è un'organizzazione internazionale costituita da organismi nazionali per la standardizzazione di più di 75 paesi. Ad esempio, l'ANSI (American National Standards Institute) è un membro ISO. L'ISO ha definito numerosi ed importanti standard per i computer. Di questi, il più significativo è forse l'OSI (Open Systems Interconnection), un'architettura standard per progettare le reti.
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza d'uso. Proseguendo con la navigazione si acconsente all'uso dei cookie; per negare il consenso, si rinvia all'Informativa estesa.Acconsento