1. Immediata realizzabilità e godimento dei benefici
L'applicazione di questo concetto di outsourcing è di immediata realizzabilità in quanto viene applicato sulle strutture organizzative già esistenti e non richiede costi.
I benefici economici di questo servizio sono tangibili dal primo giorno di applicazione e crescono nel tempo in funzione dell'incremento del suo utilizzo.
1.1. Come fa UNITEC a ridurrre i costi?
Il primo passo verso la riduzione dei costi riguarda la semplificazione radicale di alcune procedure interne ritenute inderogabili.
Il secondo passo riguarda la totale soppressione delle interferenze procedurali interne che rappresentano una delle maggiori cause di dispendio di energie e risorse.
UNITEC semplifica le procedure ed assorbe le interferenze riducendo in questo modo tutti i costi relativi.
UNITEC trasforma dei costi fissi in costi flessibili che sono direttamente proporzionali alle vostre necessità del momento.
1.2. È possibile raggiungere l'integrazione utilizzando le strutture interne?
Per potere ottenere dei benefici è necessario ridurre il numero delle procedure elaborate nei vari livelli ed enti dell'azienda.
Ad esempio, la riduzione del numero di fatture fornitori in ingresso all'amministrazione non può essere razionalizzato ne dall'ente amministrativo ne da chi emette gli ordini di acquisto perché anche le richieste d'acquisto da parte degli enti interni non possono essere razionalizzate ne da chi poi acquista ne dagli enti che abbisognano dei componenti e cosi via in tutti gli altri enti.
Il concetto di integrazione degli approvvigionamenti ed amministrativa può essere introdotto in una struttura industriale solo utilizzando una ditta specializzata che proponga le ottimizzazioni procedurali e funga da compattatore esterno, raccogliendo e raggruppando tutte le procedure durante l'elaborazione, riducendole quindi ad una sola.